Come tradizione congregazionale sono a Voi con l’Agenda 2019/2020.
Il 17 ottobre 2020 ricorre il decennale della canonizzazione della nostra amata Fondatrice Madre Giulia Salzano a cui noi tutte chiediamo la sua protezione e l’illuminazione perché ci guidi sempre con lo spirito devoto nell’attuare il suo insegnamento.
A Lei siamo grate e a tutte quelle persone che prima, ora e domani ci daranno la loro fiducia nell’affidarci i loro figli perché sono consapevoli che nelle nostre scuole permea un amore familiare, l’insegnamento e la guida dei principi e dei valori cattolici e la preparazione scolastica che permette, a queste nuove generazioni, di affrontare il loro domani, il loro futuro con conoscenze e metodo di lavoro.
E come ci ricorda don Massimo Astrua: “Il Cristiano che prega come Cristo non potrà mai essere né un egoista né un isolato dal mondo; anzi, quanto più la sua preghiera sarà “cristica”, tanto più il suo cuore si dilaterà nell’amore verso i fratelli, fino al sacrificio di se stesso”
E in questa riflessione ritroviamo tutto lo spirito di Santa Giulia Salzano, che ci chiama a non essere egoiste ma altruiste e ad aprire il nostro cuore verso le sorelle ed i fratelli più bisognosi del nostro conforto.
La Congregazione è stata provata da sofferenze e da dolore a dimostrazione che vive la propria quotidianità ma queste prove ci devono rendere più unite e forti nel rispetto della volontà di nostro Signore.
Vi sono vicina e sempre disponibile ad accompagnarvi con mano nei momenti di difficoltà stringendovi a me e vi saluto, una per una, con affetto e gioia
Madre Roberta Branco
Agenda2019-2020