Lo scorso sabato 18 Gennaio, nella bella città di S. Maria Capua Vetere si è dato inizio ai festeggiamenti solenni in occasione del 10° anniversario della canonizzazione di S. Giulia Salzano. Consenso unanime di tutti i membri dell’Istituto delle Suore Catechiste del Sacro Cuore che hanno voluto che le celebrazioni avessero inizio proprio nella città natale della Santa, loro Fondatrice.

Non si può dire che la bella occasione sia stata accompagnata da un meteo benevolo che ha purtroppo impedito una programmata processione dalla Piazza principale al Duomo della Capua Antica. Tuttavia, il suono delle campane, l’accoglienza della banda musicale, ma soprattutto la gioia e l’applauso incessante dei fedeli hanno reso l’arrivo dell’urna col corpo della Santa una vera e propria festa.

Il Viceparroco Don Vincenzo Gallorano ha incensato l’urna la quale tra un nutrito popolo di fedeli ha preso posto alla destra dell’altare maggiore, ed all’arrivo di Sua Ecc. l’Arcivescovo di Capua, si è dato inizio alla solenne celebrazione che, nonostante numerosi fedeli, è stata vissuta e partecipata in un silenzio orante.

» Locandina

» Programma del 18 gennaio 2020

» Programma dei festeggiamenti del X anniversario della canonizzazione di Santa Giulia 

» Cronaca dell’evento

» Galleria fotografica