RISULTATI UFFICIALI DELLE ELEZIONI

I risultati del XVI CAPITOLO GENERALE ORDINARIO ELETTIVO, celebrato in Casoria, nella Casa Madre dal 15 al 30 luglio 2018.

L’ottava sessione per l’elezione della Madre Generale si è tenuta il 22 luglio c.a. ed è stata preseduta da Sua Ecc. Mons. Lucio Lemmo, Vescovo ausiliare dell’Archidiocesi di Napoli.

È risultata eletta Superiora Generale della Congregazione Religiosa delle Suore Catechiste del Sacro Cuore, per il terzo sessennio, Suor Roberta Branco, avendo Ella riportato la maggioranza dei voti richiesti.

Nella decima sessione tenutasi Martedì 24 luglio e presieduta dalla Rev.ma neo-Madre Generale sono risultate elette:

  1. DANIELA NATALE 1ª ASSISTENTE
  2. CHIARA DE PALMA 2ª ASSISTENTE
  3. ROSANNA FARAGONE 3ª ASSISTENTE
  4. ELVIRA BENDANILLO 4ª ASSISTENTE
  5. TESSY VARAKKUTATIL 5ª ASSISTENTE
  6. MA. AILEEN GUJILDE SEGRETARIA GENERALE
  7. ANTONELLA CESARIO ECONOMA GENERALE
  8. DANIELA NATALE LEGALE RAPPRESENTANTE

La Rev. ma Madre Generale e le Suore elette nelle rispettive cariche, professano la loro umile sottomissione alla S. Madre Chiesa e si augurano di sapere sapientemente guidare la loro Congregazione e a far vivere il Carisma di fondazione con rinnovato slancio.

RESPONSABILI DEGLI AMBITI

Come si deduce dal lavoro Capitolare, gli ambiti sono stati affidati ai membri del Consiglio, coadiuvati da suore residenti nelle varie nazioni, che dovranno dare il loro contributo fattivo, per rendere operativo il progetto elaborato.