2 ottobre – Spettacolo

 

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su 2 ottobre – Spettacolo

20 settembre – Chiusura della Porta Santa

Al termine di una giornata all’insegna della riconciliazione, più di 500 persone hanno testimoniato la chiusura della Porta Santa e la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, insieme a tutti i parroci delle Chiese di Casoria e animata dalle voce del coro del Duomo di Napoli.

Lo straordinario evento è coinciso con la celebrazione dei 25 anni di professione di tre suore delle Catechiste del Sacro Cuore. Al temine le parole di ringraziamento e di gioia di sr. Roberta Branco, la Madre Generale, sono una prova dell’eccezionalità del momento che tutti hanno vissuto, rimasti ad ammirare l’incantevole spettacolo pirotecnico.

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su 20 settembre – Chiusura della Porta Santa

19 settembre – Apertura della Porta Santa

L’entusiasmo dei primi due giorni dedicati alla Chiesa del Sacro Cuore divampa lunedì 19 con l’apertura della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da don Mario Zurro, seguiti dalla Veglia di preghiera di preparazione alla Giornata Giubilare.

L’evento è stato accolto da fuochi d’artificio e dalla copiosa partecipazione della popolazione casoriana.

APERTURA DELLA PORTA SANTA

 

ADORAZIONE EUCARISTICA

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su 19 settembre – Apertura della Porta Santa

18 settembre – Racconto “Favole a Casaurea”

Massimo Andrei racconta la storia della città di Casoria con l’adattamento del suo spettacolo itinerante “Favole del mare” alla tradizione casoriana, ben nota all’attore e regista.

Il racconto delle “Favole a Casaurea” è stato accompagnato dall’esecuzione di brani della canzone classica napoletana interpretati da Christian Moschettino, Eduarda Iscaro (chitarra fisarmonica e voce) e Marianna Mercurio nei panni di una presunta sirena Partenope e di una cosariana devota.

 

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su 18 settembre – Racconto “Favole a Casaurea”

17 settembre 2016 – Evangelizzazione di strada “Luci nella notte”

Momento molto toccante quello vissuto il 17 settembre. La comunità del Sacro Cuore come “luci nella notte” si è spinta verso i luoghi frequentati dai giovani di Casoria, esortandoli a vivere insieme l’esperienza di condivisione. Il risultato: una Chiesa gremita fino alle 2,30 del mattino.

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su 17 settembre 2016 – Evangelizzazione di strada “Luci nella notte”

17 settembre 2016 – Incontro con il Vescovo Orazio Francesco Piazza

Incontro con il Vescovo Orazio Francesco Piazza con i giovani di Sessa Aurunca sul senso di appartenenza a Cristo

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su 17 settembre 2016 – Incontro con il Vescovo Orazio Francesco Piazza

Chiesa del Sacro Cuore in Casoria compie 100 anni

Le suore catechiste del Sacro Cuore comunicano,  con grande gioia, che la Chiesa del Sacro Cuore in Casoria – Casa Madre, della Congregazione compie 100 anni di Consacrazione  e  invitano a partecipare tutti gli amici e devoti del Sacro Cuore e di S. Giulia Salzano.

» Invito

» 17 settembre 2016 – Incontro con il Vescovo Orazio Francesco Piazza

» Evangelizzazione di strada “Luci nella notte”

» 18 settembre – Racconto “Favole a Casaurea”

» 19 settembre – Apertura della Porta Santa

» 20 settembre – Chiusura della Porta Santa

» 2 ottobre – Spettacolo

» Rassegna Stampa:

 

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Chiesa del Sacro Cuore in Casoria compie 100 anni

Benedizione della Cappella di Madre Giulia Salzano

Il 19 marzo 2014 abbiamo avuto la gioia di benedire ed inaugurare la Cappella realizzata in onore di Madre Giulia.

Ha presieduto la cerimonia Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato Prefetto della Congregazione per la Causa dei Santi. Diversi concelebranti sia diocesani che religiosi amici della nostra Famiglia Religiosa.

La cerimonia si è svolta in un clima di grande festa per tutti i cittadini di Casoria e dei paesi limitrofi, nonché per le città dove sono presenti le nostre comunità.

Rendiamo grazie a Dio che ha permesso la realizzazione con l’apporto dell’Ing. Domenico Salierno, l’Architetto Prof. Amedeo Grazioso e la Ditta costruttrice Centore.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Benedizione della Prima Pietra della Cappella eretta in onore di Santa Giulia

Comunico, a voi cara sorelle sparse nel mondo,  una notizia consolante  e gioiosa: il 18 settembre c. a. alle ore 17,00, vi è stata la benedizione e la posa della prima Pietra per la Cappella in onore di Madre Giulia.

Ha presieduto P. Nunzio D’Elia, Postulatore della Causa di Canonizzazione, P.  Vincenza Scippa Biblista e cappellano di casa Madre Casoria, la Superiora genrale Madre Roberta Branco, i membri del Consiglio Generalizio, l’ingegnere Domenico Salierno, nipote dell’ ingegnere che al tempo di Madre Giulia costruì la Chiesa del Sacro Cuore; il costruttore geom. Michele  Centore e molte suore e qualche amico della Congregazione, nonché il gruppo “Amici di Madre Giulia”.

La cerimonia si è svolta in modo sobrio, intimo ed emozionante.

BENEDIZIONE DELLA PRIMA PIETRA
DELLA CAPPELLA ERETTA IN ONORE DI S. GIULIA SALZANO.
18 Settembre 2013
Ore 17,00
“Offriamo al Signore le nostre azioni, le quali si
trasformeranno in preghiera, rendendo la nostra vita
una continua orazione”. (Madre Giulia)

Benedizione Prima Pietra

Pergamena Prima Pietra

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Peregrinatio dell’urna di Santa Giulia

Dal giorno 11 Novembre fino a 20 si è svolta il primo percorso dell’urna di Santa Giulia in peregrinatio. 

La prima tappa: Assisi. E’ stata accolta dai Frati Francescani e dai fedeli della Basilica di Santa Maria degli Angeli per una settimana e anche nella Parrocchia di Castelnuovo dove le nostre Suore svolgono il loro apostolato . E proseguita ad Attigliano (Terni), San Nicola la Strada,  Cancello ed Arnone, Sessa Aurunca, Cellole (Caserta).

 

L’urna di S. Giulia è ritornata in Casoria, Napoli ed ha iniziata un nuovo iter che ha compreso Portici – Poggioreale – Corso Vitt. Emanuele – Roma e Calvizzano.

Un altro iter importante è stata il trasporto dell’urna nella città di Melfi in provincia di Potenza, dove da pochi mesi è stat aperta una nostra casa.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento